TERMINI E CONDIZIONI




Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI PER L'OFFERTA E VENDITA DI SERVIZI SUL SITO " VEGAN FACILE".
1) PREMESSE
L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web " www.veganfacile.it " sono regolate dalle presenti condizioni contrattuali di vendita (condizioni generali di vendita).
I servizi ( con i relativi prezzi comprensivi di Iva ) come indicati sul sito costituiscono un offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate sia nelle presenti condizioni che sul sito.
L'acquirente è tenuto a leggere attentamente le condizioni generali di vendita messe a disposizione sul sito, sia prima dell'acquisto, sia durante la procedura di acquisto.
I servizi acquistati sul sito sono venduti da Vegan Facile di Emanuela Ercolani.

2) ACQUISTI
L'acquisto dei servizi sul sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto 18 anni.
Per procedere all'acquisto di servizi sul sito, l'acquirente deve seguire le istruzioni indicate sul sito medesimo e segnatamente :
a) Compilare in formato elettronico il relativo "modulo d'ordine" inserendo:
1- I servizi oggetto dell'acquisto, individuati sul sito, nella lista;
2- L'anagrafica dell'acquirente;

b) Prendere visione delle condizioni generali di vendita e dell'informativa privacy riportate sul sito;
c) Inviare il modulo d'ordine all'azienda.
Il modulo di ordine viene visualizzato prima dell'invio riportante i servizi acquistati e i relativi prezzi, e la modalità di pagamento prescelta;
le informazioni fornite nel modulo d'ordine costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni generali di vendita, pertanto si ritengono integralmente conosciute e accettate dall'acquirente al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
L'acquisto ( e dunque il sotteso contratto ) è concluso la momento della ricezione del modulo d'ordine da parte dell'azienda Vegan Facile che, a comprova dell'avvenuto acquisto, procede ad inviare all'acquirente, all'indirizzo di posta elettronica dallo stesso comunicato, una conferma d'ordine con l'indicazione del numero di ordine. La modifica di un ordine non può essere effettuata in autonomia; l'acquirente dovrà contattare l'azienda Vegan Facile immediatamente e comunque entro e non oltre i 60 minuti dal momento della trasmissione del modulo d'ordine. Vegan Facile si riserva la facoltà di non dare corso agli ordini di acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti .
In questi casi l'azienda Vegan Facile provvede ad informare tempestivamente e comunque entro le 72 ore dalla ricezione del modulo d'ordine l'acquirente che l'azienda Vegan Facile non ha dato seguito all'ordine di acquisto specificandone i motivi. In tal caso il contratto si intenderà risolto tra le parti e, in caso di pagamento già effettuato, Vegan facile provvederà a rimborsare l'importo pagato.

3) PAGAMENTI
Il pagamento è effettuato al momento dell'invio all'azienda Vegan Facile del modulo d'ordine. Per il pagamento del prezzo dei servizi, l'acquirente è tenuto a indicare nel modulo d'ordine una tra le molteplici modalità proposte:
a) Bonifico bancario, intestato a Vegan Facile di Emanuela Ercolani

IT 09 B 08489 71460 000000 375956

Nella causale riportare il numero d'ordine indicato nella mail di conferma d'ordine;
Il pagamento attraverso bonifico bancario prevede che l'ordine sia evaso una volta ricevuto il bonifico di pagamento. Pertanto per garantire la celerità della consegna consigliamo di anticipare via mail la ricevuta e il numero cro del bonifico attestante l'avvenuto pagamento.
b) Paypal: selezionando questa opzione, verrà visualizzata una pagina del sito Paypal dove accedere al proprio conto Paypal o alla procedura per la creazione di un nuovo account Paypal.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una mail di conferma da parte di PayPal.
Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano. Con il sistema PayPal, inoltre è possibile pagare con carta di credito ( Visa, Mastercard, American Express, Postepay ) senza possedere un account Paypal.
Le informazioni fornite a tal fine saranno inoltrate, se del caso, alla banca che fornisce il servizio di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi non possano avervi accesso. Tali informazioni, inoltre non, saranno mai utilizzate da Vegan Facile se non per :
a) Completare le procedure relative all'acquisto;
b) Emettere eventuali rimborsi;
c) Prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul sito;


4) DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO
L'acquirente ha diritto di recedere dal contratto concluso con Vegan Facile senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei servizi acquistati sul sito.
Per recedere dal contratto l'acquirente può:
a) Utilizzare il modulo di recesso ( reperibile online) da compilare e trasmettere direttamente online attraverso il sito stesso.
b) Redigere ed inviare all'azienda Vegan Facile altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto ( in tal caso, l'onere di provare il corretto e tempestivo esercizio di diritto di recesso graverà sull'acquirente stesso).


5) RESPONSABILITA'
Si precisa che questo sito non fornisce consulti medici e non sostituisce in alcun modo la consulenza del medico.
In presenza di patologie, è necessario consultare il proprio medico curante prima dell'acquisto e/o utilizzo o assunzione dei prodotti acquistati sul sito. A tal fine è onere del cliente controllare attentamente sulla scheda tecnica dei servizi acquistati la possibile presenza di allergeni e verificare la compatibilità con le proprie condizioni di salute.

6) SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI
Per qualsiasi informazione- anche al fine di inviare comunicazioni, chiedere assistenza, inoltrare reclami- l'acquirente può:
- Scrivere a Vegan Facile di Emanuela Ercolani,

- Scrivere una mail all'indirizzo infoveganfacile.it

9) PRIVACY
I dati dell'acquirente sono trattati da Vegan Facile conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato dalla informativa sul sito, anche tenuto conto di quanto previsto dall'art 8 e 9 del decreto sul commercio elettronico.

10) LEGGE APPLICABILE
Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana, in particolare dal codice al consumo e dal decreto sul commercio elettronico.

11) MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le condizioni generali di vendita possono essere modificate anche in considerazione i eventuali mutamenti normativi. Le condizioni generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito. In ogni caso, ai singoli acquisti si applicheranno le condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento dell'invio del modulo d'ordine.

12) COPYRGHT
Tutto il materiale presente sul sito è di proprietà di Vegan Facile, e non può essere riprodotto o pubblicato anche parzialmente senza autorizzazione scritta di Vegan Facile.
VEGAN FACILE E'UN MARCHIO REGISTRATO.

13) NEWSLETTER
Se un cliente si registra alla newsletter di Vegan Facile, l'indirizzo e-mail verrà utilizzato per fini pubblicitari. L'indirizzo verrà registrato e utilizzato fino all'annullamento dell'iscrizione.
I clienti sono liberi di annullare l'iscrizione in qualsiasi momento e senza alcun costo.