Chips di cavolo nero




Chips di cavolo nero

Le chips di cavolo nero posso tranquillamente classificarle tra le ricette più facili  di tutto il  blog!

Sono veloci da preparare, croccanti, saporite e una volta assaggiate non potrete più farne a meno! Lo snack ideale da sgranocchiare durante un pomeriggio di studio, o la sera davanti un bel film: divano, coperta e chips!

Se non dovesse piacervi il sapore del cavolo nero, vi assicuro che con questa ricetta vi ricrederete, e potrete così iniziare a beneficiare di tutte le innumerevoli proprietà di questo fantastico ortaggio: è ricco di antiossidanti, sali minerali, vitamine, soprattutto la C e la K , è altamente depurativo per il fegato, è ricco di fibre, di conseguenza  regola il transito intestinale, è ricco di Omega-3 e Omega-6 (i famosi acidi grassi essenziali!), inoltre, cosa non da poco, sono una buona fonte di proteine (il 3,3%).

Provate a mangiare queste chips con il ketchup raw, un connubio perfetto.
Insomma, se non si fosse capito adoro il cavolo nero,  non solo per il suo sapore e le sue  propreità benefiche, ma anche perchè si presta a una multitudine  di ricette!

Ingredienti :


- 2 mazzetti di cavolo nero
- olio di oliva qb
- sale e semi di sesamo qb

Procedimento:

Lavate le foglie del cavolo e eliminate il gambo centrale.

Asciugatele molto bene, prima nella centrifuga dell'insalata, poi con un panno pulito.

Spezzettatele grossolanamente, mettetele sulla teglia rivestita da carta da forno e conditele con olio  di oliva, sale e sesamo, o altre spezie come la paprica.

Distanziatele tra loro, in modo che possano cuocersi uniformemente.

Cuocete in forno preriscaldato a 200° per 12/15 minuti. Controllate la cottura, dovranno essere croccanti  e non bruciate ;)

Buon divertimento!