Burger Veg Proteici




Burger Veg Proteici

Ecco la ricetta dei Burger Veg proteici e gluten free!

Sono in  burger che ho preparato ieri sera in diretta FB e Instagram insieme a voi.

Piano piano supererò la mia timidezza, promesso, e sarò più sciolta e disinvolta !

Tornando alla ricetta, avete visto quanto sono semplici da preparare?

Bastano pochissimi accorgimenti, un pizzico di fantasia e i giusti ingredienti!

Ingredienti per 2/3 persone:

- 100 gr di quinoa
- 250 gr di fagioli borlotti
- 3 cucchiai di olio di cocco
- un mix tritato di porro. pomodori secchi e prezzemolo ( mi sono regolata ad occhio)
- sale qb
- 1 pizzico di origano

Procedimento:

La quinoa prima di essere cotta ha bisogno di essere lavata per togliere le saponine
che avvolgono i chicchi. Quindi, mettetela dentro un colino a maglie strette e sciacquatela
sotto l'acqua corrente.

Portate a ebollizione circa 300 ml di acqua leggermente salata, versateci la quinoa e lasciate
cuocere per circa 10 minuti a fiamma bassa, in modo da far assorbire tutta l'acqua.

Riprendete la quinoa e scolatela il più possibile e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente.

Fate lo stesso con i fagioli borlotti.

Lavorate la quinoa con il mixer o il frullatore a immersione, eseguite lo stesso procedimento
con i fagioli.

Unite i due composti, incorporate i mix di odori, il cucchiaio di olio di cocco
e lavorate con le mani.

Formate i burger. Lasciateli riposare per 10 minuti.

Mettete i due cucchiai di olio di cocco nella padella, fatelo sciogliere
e cuocete i burger per circa 5 minuti per lato.